venerdì 30 ottobre 2009

Questa e' da segnalare !!!

Ormai e' di dominio publico la notizia che la crostata di Adriano Cortinisio e' stata senza nessuna remora da parte di Anna Moroni spaciate per sua .Riporto qui' il post di Adriano...
perdonate lo sfogo...
Siamo alle solite, forum e blog sono considerati da tempo luoghi dove attingere a piene mani senza chiedere autorizzazioni di sorta.
Stavolta è una “illustre signora” l’autrice (non alle prime armi) dell’ ”appropriazione indebita”.Il 6 di ottobre è andata in onda in una nota trasmissione televisiva, la nuova ricetta della signora in questione, che guarda caso è la copia conforme della mia, datata 2007 e da me inventata di sana pianta, presa dal blog (o da un forum nel quale l’avevo inserita di mio pugno), infischiandosene della licenza Creative Commons, la quale recita chiaramente cosa si possa o meno fare del materiale da me pubblicato ed in calce alla quale prego di chiedere il consenso prima di utilizzare quanto da me scritto.La MIA crostata di mele e mandorle oramai già gira per la rete come ricetta della nota co-conduttrice, e come tale è anche sull’archivio della rete televisiva che ospita la trasmissione.
Ma è possibile che sia talmente facile e rimanga impunita l’appropriazione del lavoro altrui, spacciandolo (addirittura su una rete di Stato) per proprio?
Mi viene il dubbio che sia così, dal momento che la signora non è nuova a questa pratica: nel lontano 2003, Lydia, di Tzatziki a colazione, vide pubblicata una sua ricetta (che per lungo tempo fu un tormentone che girava nei vari forum), anche questa volta un semplice copincolla, in un libro la cui autrice è proprio la signora e le cui ricette provenivano dalla trasmissione in questione. Ne parla qui, tra parentesi vi consiglio anche di provare la torta caprese cioccolato bianco e limone, a me piacque tantissimo.E’ proprio tanto difficile spendere due paroline sulla paternità delle altrui cose, a salvaguardia della correttezza personale e dell’altrui lavoro?Oltre a questi due casi, ce ne sono altri di cui non parlo in questo momento ma che denunciano un’abitudine di vecchia data a questo comportamento a dir poco scorretto.
Ringrazio quanti vorranno linkare questo post

lunedì 26 ottobre 2009

Mia nipote a casa, i tortellini in brodo!! E i cappelli...


Anche il cambio dei cappelli, questo sarebbe il mio veramente!!! Sopporta tutto lui e' veramente un santo uomo!!!

E Gaetano sopporta tutto con tanto amore

















Gaetano ci sorvegliava ..e Luisa come sempre fa',( ogni volta che viene) , la sua esibizione con i cappelli e non solo la sua!!!!(Gaetano qui' sembra Marlon brando, nel padrino)







Il sapore e' stato buonissimo!!!!complimenti alle bolognesi!!!!

Certo sono un po' bruttini , ma e' la nostra prima volta !!



tritato il tutto al mixer...


Iimpastato fatto la sera prima.


ingredienti, mortadella, polpa di maiale ,parmigiano,prosciutto crudo,
ho dimenticato di mettere l'uovo , comunque son venuti buoni con il brodo di gallina che abbiamo fatto






Eccola alle prese con l'impasto ,scusate la formazione dei tortellini, Luisa ne va' matta ed io per l'occasione ho voluto prepararle dei tortellini fatti in casa .Ci siamo divertite ed e' stato un valido aiuto la biricchina di mia nipote!!! Eccola che si diverte anche mentre lavora.