giovedì 23 aprile 2009

Sono molto rammaricata!



Mia nipote Mena sta' per compiere i suoi 16 anni, domani verra' qui' perche' gli devo fare la torta, che lei mi ha chiesto.C'e' stato un evento nei giorni scorsi, che mi ha scosso un pochino, che riguarda la sua vita. E' fortemente per me un motivo per pregare e intercedere presso Dio , per i dolori causati dal matrimonio precedente di mia figlia Imma, la quale dopo la morte di suo padre, lei aveva su per giu' la stessa eta' della figlia, corteggiata in modo molto pressante da un giovane, Marco,si sposo' all'eta' di 18 anni,il matrimonio fu un disastro,da questa unione nacque Mena .

Durante il periodo di un anno , mia figlia subi' diverse volte , battiture, e altro che non sto' qui' a menzionare,sia in gravidanza che dopo, non raccontandomi nulla di quello che avveniva nella sua vita matrimoniale. Io dal canto mio essendo anche una persona che non s'intrufola nei rapporti a due ,perche' in prima costruzione,e anche per abitudine, se non mi viene raccontata la cosa.Comunque questo matrimonio fini', la bimba aveva solo due anni e mezzo,quando ritorno' a casa dopo un altra serie di vicissirtudini. Dopo qualche anno conobbe il suo attuale marito, una perla di persona , con cui ha avuto altre due bimbe.

Mena venuta a conoscenza qualche anno fa' che il suo papa' era un altro ha avuto sempre nel cuore di conoscerlo, in questo non vedo alcun male,ma siccome , lui non si e' mai interessato alla bambina, fino ad oggi, il particolare che abbiano chiamato la nonna paterna mi ha dato un po' fastidio, perche' questa cosa mi riporta alla mente tutto il dolore del passato e anche timore per la ragazza che si trova in eta' in cui non si puo' difendere da sola, spinta dal desiderio di vedere come e' fatto suo padre.Chiedo a chiunque si affaccia in questo blog di farne un pensiero di preghiera affinche' le siano risparmiati dolori e sofferenze inutili. Vi ringrazio anticipatamente.

8 commenti:

  1. Purtroppo a fare le spese di rapporti sbagliati sono sempre i figli, io ti sono vicinissima nella preghiera e con il cuore.
    Un bacio Ale

    RispondiElimina
  2. Carissima Annamaria, ho letto la tua perplessità e comprendo a fondo la tua inquietudine. Pregherò il Signore che ti dia le parole giuste ed il giusto intendimento per stare vicino a tua nipote nel modo più consone. Qualche volta noi tutti spinti dall'emotività umana possiamo compiere dei passi sbagliati e far chiudere i nostri giovani, mi è capitato talvolta con i miei figli ma se mettiamo ogni cosa nelle Mani Preziose di Nostro Padre ed Unico Salvatore Gesù Cristo allora sappiamo che ogni cosa già è a posto!!! Ti voglio bene e questo sentimento è esteso a tutta la tua famiglia anche quelli che non conosco che ritengo a frutto della vostra presenza siano fatti della stessa vostra sostanza! La vostra vita continui a fiorire come la pianta che ho portato con me in Irlanda! Vi porto sempre nel mio cuore!

    RispondiElimina
  3. Grazie Rosaria sei tanto cara e che gioia risentirti , tutto bene? ,grazie per i tuoi consigli che terro gelosamente nel mio cuore.Grazie di cuore per Mena, ti chiedo di pregare anche per Alessia e le altre affinche' possano fare la scelta di dare la loro vita al Signore in questo tempo, grazie con affetto Annamaria.

    RispondiElimina
  4. i doni che Dio distribuisce rimangono sempre un mistero. perché donare la paternità ad un uomo inconsapevole di aver ricevuto questo talento e nn darlo ad un altro che senza dubbio lo farebbe fruttificare? a noi nn è dato saperlo. permettete a Mena di vivere quest'esperienza: capirà da sola. e chissà...forse anche suo padre capirà...vi sono vicina nella preghiera.
    p.s.:siete bellissimi...tutti!!!

    RispondiElimina
  5. grazie fef sei molto cara un bacione grandissimo!

    RispondiElimina
  6. Ciaoooooooooo!! volevo ricambiare la visita e mi trovo in un blog davvero pieno di amore che meraviglia!! hai una famiglia stupenda complimenti! tornerò a trovarti qui si respira gioia e tenerezza!
    ;-)
    Pippi

    RispondiElimina
  7. Grazie Pippi della visita ti aspetto con piacere!!!Annamaria

    RispondiElimina

Che te ne pare?
Lascia un tuo pensiero grazie, ti rispondero'!